Flebologo a Torino

Il Dr. Ugo Dominici, flebologo a Torino, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1979.

Dopo un’esperienza presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Mauriziano di Torino, inizia l’attività come flebologo con la contemporanea frequentazione di numerosi stages di Chirurgia Specialistica Flebologica presso le Università di Parigi e Grenoble. A Parigi ottiene il diploma universitario in Flebologia presso l’Università Pierre et Marie Curie.

Il flebologo dr. Ugo Dominici dal 1980 svolge la sua attività presso il Servizio di Flebologia della Clinica Fornaca di Torino.

dr. Ugo Dominici

A partire dal 1997 il dr. Ugo Dominici è fondatore e responsabile dell’unità di Linfologia presso l’Ospedale Evangelico Valdese di Torino.

Sono da ritenersi di particolare rilevanza l’attività e lo studio di nuovi approcci terapeutici inerenti alla patologia linfatica, condotti in collaborazione con i maggiori centri d’eccellenza di Francia e Germania.

Come flebologo, dal 2000 al 2008 è responsabile del Servizio di Chirurgia Flebologica dell’Ospedale Evangelico Valdese di Torino.

Inoltre, il dr. Dominici nel 2017 è diventato consulente linfologo per l’Istituto di Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo.

Per l’esperienza riconosciuta come flebologo e le elevate competenze specialistiche maturate nel campo flebo-linfologico, il dr. Ugo Dominici è stato chiamato a fare parte come consulente del CMID (Centro Multidisciplinare di Ricerche e Documentazione su Malattie Rare), struttura complessa a direzione universitaria diretta dal Prof. Dario Roccatello.

Infine, dal 1998 il dr. Dominici è consulente del Centro di Chirurgia del piede diretto dal Prof. Pisani e oggi svolge servizio di consulenza nel Centro di Chirurgia del piede della Clinica Fornaca.

Il Dr. Ugo Dominici è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste del settore.
Dal 1981 è membro straniero della Società Francese di Flebologia.
Dal 1984 è membro della Società Francese di Proctologia.
Dal 1996 è membro della Società Francese di Linfologia e dell’International Society of Lymphology.